3° CONVEGNO LA SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE NELLA FILIERA DELLE COSTRUZIONI

La progettazione sostenibile, nell’ottica dell’Economia Circolare, rappresenta oggi una delle sfide più qualificanti per il settore dell’Edilizia.

Il Convegno fin dalla prima edizione del 2015, vuole essere promotore di un cambiamento culturale necessario alla ripartenza del settore edile e strumento di analisi per lo sviluppo di un rinnovato modello di business.

All’interno di questa visione, che prende in considerazione sia le nuove costruzioni che gli interventi di rigenerazione urbana, sono strategici gli aggiornamenti sui Criteri Ambientali Minimi (CAM), l’Analisi del Ciclo di Vita – LCA, lo sviluppo delle Dichiarazioni Ambientali di Prodotto (EPD).

L’obiettivo è di restituire concretezza a queste tematiche, evidenziando quali siano gli strumenti e le metodolgie per realizzare progetti effettivamente sostenibili, chiarendo i benefici e le reali opportunità di sviluppo offerte da questa impostazione.

CLIENTE: PROGETTO ICDLAB

ANNO: 2018

ICDLABprogettazione e organizzazione del convegno, materiali di comunicazione e gestione del sito web www.convegnosostenibilitacostruzioni.it .
Il convegno, inoltre è stato accreditato dagli ordini degli architetti e degli ingegneri di Venezia



I commenti sono chiusi.