siamo

siamo

Siamo una società di comunicazione, nata dalla solida esperienza nel campo della comunicazione strategica della sua fondatrice Gloria Milan che negli anni ha collaborato con aziende, istituzioni scientifiche e istituti di ricerca del panorama nazionale e internazionale.

Siamo convinti che in una società globalizzata, digitalizzata, pervasa di interdipendenze, la comunicazione possa diventare una matrice ristrutturante, portatrice di nuovo senso, di nuovi racconti, di innovazione.

Noi con il nostro percorso e la nostra pluralità di esperienze vogliamo contribuire alla concretizzazione del cambio di paradigma economico, sociale, ambientale, culturale che stiamo vivendo e costruire valore aggiunto differenziante per chi si affida ai nostri servizi.

Icona_Gloria

Gloria Milan

Fondatrice e professionista della comunicazione

La comunicazione è il mio mondo. L’ho scelta oltre 25 anni fa per dar voce a progetti sempre diversi, alla creatività e all’innovazione.
Amo tessere relazioni tra le persone e le organizzazioni e valorizzarle al meglio.
Credo nella responsabilità della comunicazione e nel ruolo che noi comunicatori abbiamo nei confronti della nostra professione.
Ho maturato esperienze a livello nazionale e internazionale nei diversi mondi della comunicazione da quello più tradizionale legato al mondo profit a quello sociale e scientifico legato alle realtà no profit.
Ho fondato ICDLAB per occuparmi di sostenibilità, formazione, divulgazione scientifica, progettazione europea e tutte quelle tematiche che danno un senso autentico al mio essere una professionista della comunicazione.
Sono socia Ferpi, Federazione Italiana Relazioni Pubbliche, per il mio profilo in dettaglio c’è Linkedin a darmi una mano.

Icona_Cate

Caterina Bonometto

Professionista di organizzazione

Mi piace definirmi veneziana doc e cittadina europea, due anime coesistenti che mi hanno permesso di sperimentare l’incidenza delle matrici interculturali, di stereotipi e pregiudizi nelle relazioni personali e di mantenere vive curiosità e capacità di ascolto.
Dalla formazione in psicologia del lavoro e delle organizzazioni ho ereditato la passione per l’osservazione delle dinamiche relazionali intra e inter gruppi, passione che mi ha portato inizialmente ad occuparmi di gestione risorse umane in azienda e come consulente in Italia e in Francia, dove ora vivo.
Con il gruppo di ICDLAB, intervenendo su progetti che uniscono sostenibilità, innovazione e comunicazione, ho l’opportunità di poter coniugare l’esperienza professionale con le mie aspirazioni e i miei valori di sempre.
Il mio profilo completo è visualizzabile su Linkedin.

 

Icona_Chiara

Chiara Tessaro

Direttore creativo esecutivo

La forza evocativa e l’importanza delle immagini mi hanno sempre accompagnata.
Fin da quanto ero piccola ho amato questo mondo e sono felice di poter lavorare con la creatività perché a che fare con la bellezza, le percezioni e le emozioni.
Negli anni grazie alle molteplici esperienze, ho sviluppato la capacità di ideare progetti di grafica per comunicare realtà diverse dall’istituzionale al podotto, dall’editoria alla sostenibilità.
In ICDLAB ho scoperto una fantastica realtà nella quale, lavoro e persone, hanno un valore autentico. Sono fiera di far parte di questo team
Per il mio profilo in dettaglio consultate Linkedin.